Servizio civile regionale 2024: come fare domanda

Vuoi vivere un’esperienza di crescita personale e professionale, sperimentarti in un percorso di cittadinanza attiva che potrà orientarti a scelte future? Diventa operatore volontario, hai tempo fino alle ore 14:00 del 15 luglio 2024

Data :

27 giugno 2024

Servizio civile regionale 2024: come fare domanda

Descrizione

Vuoi viere un’esperienza di crescita personale e professionale, sperimentarti in un percorso di cittadinanza attiva che potrà orientarti a scelte future?

Diventa operatore volontario, hai tempo fino alle ore 14:00 del 15 luglio 2024

Nella Provincia di Reggio Emilia sono 16 i posti disponibili per 1 Co-progetto presentato: Biblioteche e luoghi della cultura SCR2024

Ente titolare: Istituto Alcide Cervi

Enti co-progettanti:

• Comune di Castellarano
  • Comune di Casalgrande
  • Comune di Cavriago
  • Comune di Maranello
  • Comune di Montecchio
  • Comune di Reggiolo
  • Fondazione Famiglia Sarzi

L’obiettivo del progetto, comune a tutte le sedi di attuazione, è quello di valorizzare il patrimonio culturale e storico, con la finalità di rendere i cittadini i protagonisti delle proprie conoscenze, formandoli fin dalla primissima età alla lettura, come diritto civile all’informazione e alla crescita personale, anche attraverso il mantenimento di un’ampia offerta di attività culturali, formative, ricreative e con progetti di educazione permanente rivolti a tutti i cittadini.

• La durata del co-progetto è pari a 11 mesi, per 25 ore alla settimana.

• E’ riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna un compenso pari a 550,20 euro mensili.

• Possono partecipare ragazze/1 dai 18 ai 29 anni residenti o domiciliati in Italia, senza distinzione di cittadinanza.

• La domanda di partecipazione, dovrà essere inviata attraverso la piattaforma HeliosERGiovani, acedendo esclusivamente tramite SPID.

Scansiona il QR che trovi negli allegati o vai sul link https://sites.google.com/view/scr2024 e trova il Co-Progetto/Progetto adatto a te!

Per maggiori informazioni:

Co.Pr.E.S.C. di Reggio Emilia
Corso Garibaldi, 59 – 42121 (Re)
E-mail: copresc_re@yahoo.it

Qr code servizio civile 2024
Servizio civile regionale 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?