Nuovo camminamento pedonale in via Radici in Monte

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo camminamento pedonale a Roteglia

Data :

27 aprile 2022

Nuovo camminamento pedonale in via Radici in Monte

Descrizione

Partono i lavori per la costruzione del nuovo camminamento pedonale in via Radici in Monte a Roteglia, nel tratto compreso tra via Fermi e via Baiso. Il nuovo marciapiede, di 400m circa, permetterà il transito in sicurezza di pedoni e persone dalla mobilità ridotta, in un tratto che, allo stato attuale, non prevede alcun percorso pedonale.

I lavori sono finanziati dal progetto Next GenerationEU dell’Unione Europea tramite il PNRR [Missione2: Rivoluzione verde e transazione ecologica – Componente C4: Tutela del territorio e della risorsa idrica – Investimento 2.2: Interventi per la resilienza,la valoirizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni].

I lavori inizieranno giovedì 28 aprile e avranno una durata prevista di due mesi circa. Salvo particolari lavorazioni, dalle 8 alle 18 dei giorni lavorativi sarà garantito il transito a senso unico alternato. All’infuori degli orari di cantiere la circolazione sarà ripristinata in entrambi i sensi di marcia.

Durante i lavori saranno abbattuti gli alberi strettamente necessari a garantire la larghezza minima del percorso pedonale. L’opera è stata infatti progettata per minimizzare l’impatto ambientale, prevedendo percorsi alternativi ove possibile per preservare il patrimonio arboreo presente. Per ogni albero abbattuto saranno piantumati dieci nuovi alberi sul territorio castellaranese.

Screenshot 2024-08-05 130223

Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2024, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?