Borse di studio e contributi per i libri di testo

Contributo per libri di testo e borse di studio: domande on line dal 5 settembre al 26 ottobre 2022

Data :

15 luglio 2022

Borse di studio e contributi per i libri di testo

Descrizione

Le domande potranno essere presentate on-line (accesso con identità digitale SPID, CIE o CNS) all’indirizzo https://scuola.er-go.it/

Destinatari contributo libri di testo

Studenti frequentanti le Scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Emilia-Romagna.
Sono erogati dai Comuni di residenza dello studente.

Destinatari borse di studio

Studenti iscritti al primo e al secondo anno delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, al secondo anno e terzo dei percorsi Istruzione e Formazione Professionale e alle tre annualità dei progetti personalizzati di IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.
Sono erogate dalla Provincia/Città Metropolitana di residenza dello studente.

Requisiti:

Gli studenti devono appartenere ad un nucleo in  possesso del requisito reddituale rappresentato dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) , in corso di validità, che dovrà rientrare nelle seguenti due fasce

• Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
  • Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

Gli studenti devono avere un’età non superiore a 24 anni-

Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992.

SI INVITANO LE FAMIGLIE A:

attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE in coso di validità.
L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del D.P.C.M. 159/13) e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale.

Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2024, 12:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?