“Mettitelo in testa! Il cartone per bevande va nella carta”: la nuova campagna di comunicazione di Iren, Comieco e Tetra Pak

È attiva la campagna realizzata da Iren, Comieco e Tetra Pak per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata dei cartoni per bevande con l’obiettivo di aumentarne la quantità da avviare al riciclo.

Data :

3 ottobre 2023

Descrizione

La campagna nasce a seguito dell’accordo tra Iren, Comieco e Tetra Pak che ha portato all’introduzione di innovative linee di selezione dei cartoni per bevande all’interno degli impianti del Gruppo Iren – in particolare del ReCaP di Parma, dove vengono recuperati i rifiuti delle raccolte differenziate di carta e plastica provenienti da Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

L’iniziativa punta, infatti, a ricordare le corrette modalità di conferimento dei cartoni per bevande di tipo tetra pak – che devono essere raccolti assieme alla carta – ed evidenziare che gli impianti industriali di selezione e riciclo sono in grado di valorizzare tutte le componenti di questo imballaggio per realizzare nuovi prodotti.

Grazie a molteplici strumenti di comunicazione – tra cui affissioni, pubblicità nella grande distribuzione, autobus, contenuti sui social e banner – la campagna raggiungerà non solo il centro urbano, ma anche i comuni della provincia. A supporto della campagna, i cittadini possono inoltre utilizzare la nuova app Iren Ambiente in grado di scansionare i codici a barre dei prodotti per chiarire qualsiasi dubbio sul corretto conferimento dei rifiuti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?