Descrizione
Partono i lavori per la costruzione del nuovo camminamento pedonale in via Radici in Monte a Roteglia, nel tratto compreso tra via Fermi e via Baiso. Il nuovo marciapiede, di 400m circa, permetterà il transito in sicurezza di pedoni e persone dalla mobilità ridotta, in un tratto che, allo stato attuale, non prevede alcun percorso pedonale.
I lavori sono finanziati dal progetto Next GenerationEU dell’Unione Europea tramite il PNRR [Missione2: Rivoluzione verde e transazione ecologica – Componente C4: Tutela del territorio e della risorsa idrica – Investimento 2.2: Interventi per la resilienza,la valoirizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni].
I lavori inizieranno giovedì 28 aprile e avranno una durata prevista di due mesi circa. Salvo particolari lavorazioni, dalle 8 alle 18 dei giorni lavorativi sarà garantito il transito a senso unico alternato. All’infuori degli orari di cantiere la circolazione sarà ripristinata in entrambi i sensi di marcia.
Durante i lavori saranno abbattuti gli alberi strettamente necessari a garantire la larghezza minima del percorso pedonale. L’opera è stata infatti progettata per minimizzare l’impatto ambientale, prevedendo percorsi alternativi ove possibile per preservare il patrimonio arboreo presente. Per ogni albero abbattuto saranno piantumati dieci nuovi alberi sul territorio castellaranese.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2024, 13:03