Anagrafe e stato civile
In evidenza
Per poter celebrare un matrimonio civile o religioso avente effetti civili, occorre fare richiesta di pubblicazione presso il Comune nel quale una delle due parti è residente
Esplora Anagrafe e stato civile
Contenuto:
L'Anpr è la banca dati unica che semplifica i servizi anagrafici ed elettorali per tutti
Autocertificazione – Dichiarazione sostitutiva di certificazione - Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
La Carta d’Identità Elettronica (CIE 3.0) è il documento di identità italiano rilasciato in formato elettronico delle dimensioni di una carta di credito.
I cittadini che cambiano la residenza devono comunicarlo entro 20gg dalla data del trasloco, rendendo apposita dichiarazione all'ufficio anagrafe competente.
Il servizio permette ai cittadini in possesso dei requisiti richiesti dalla legge di presentare domanda per iscriversi all'Albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Castellarano, entro il 30 novembre di ogni anno.
Il servizio permette ai cittadini in possesso dei requisiti richiesti dalla legge di presentare domanda per iscriversi all'albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Castellarano, entro il 30 novembre di ogni anno.
Il servizio permette ai cittadini in possesso dei requisiti richiesti dalla legge di presentare domanda per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio elettorale del Comune di Castellarano, entro il 31 ottobre di ogni anno.
Per poter celebrare un matrimonio civile o religioso avente effetti civili, occorre fare richiesta di pubblicazione presso il Comune nel quale una delle due parti è residente
Servizi Cimiteriali e di Polizia Mortuaria - Concessione area cimiteriale e di sepoltura individuale
I Servizi Cimiteriali e l’ufficio di Polizia Mortuaria si occupano principalmente della gestione del servizio funerario e del servizio cimiteriale
Le carte di identità cartacee saranno valide solo fino al 3 agosto 2026. Chi ne è ancora in possesso è invitato a richiedere quanto prima la Carta di Identità Elettronica (CIE) presso l’Ufficio Anagrafe.