Revisione patentino Gas Tossici

Servizio attivo

La revisione deve essere effettuata ogni 5 anni e le domande vengono raccolte generalmente entro metà dicembre di ogni anno - art. 27 R.D. 147/27

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

E' rivolto a 
– residente nel territorio comunale
– giovani dal diciottesimo anno di età
– cittadini non soggetti a condanne penale

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Come fare

Per ottenere la revisione della patente di abilitazione all'uso di gas tossici bisogna presentare la domanda, corredata da tutti i documenti richiesti. Le domande incomplete saranno respinte. 
La domanda di revisione, presentata su carta legale, è da sottoscrivere davanti al funzionario comunale incaricato a riceverla, in alternativa si può inviare tramite posta, entro la data di scadenza del bando, allegando la fotocopia di un documento di identità non scaduto del sottoscrittore.

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Cosa serve

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
– patente soggetta a revisione
– fotocopia del documento di identità in corso di validità

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Cosa si ottiene

La revisione della patente di abilitazione all'uso di gas tossici 

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Tempi e scadenze

La data della scadenza del bando viene stabilita con decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
I titolari di patente che intendono rinunciare all'abilitazione devono comunicarlo all'ufficio comunale, allegando all'atto di rinuncia la patente che in nessun caso potrà essere trattenuta.

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Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2024, 16:44

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