Municipium
Materie del servizio
Municipium
A chi è rivolto
Soggetti aventi titolo.
Municipium
Descrizione
Il 13 giugno 2013 è entrato in vigore il DPR 59/2013 relativo alla disciplina dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), che sostituisce gli atti di comunicazione, notifica e autorizzazione in materia ambientale, elencati all’art. 3 del decreto.
Municipium
Come fare
Presentare richiesta al Comune.
Municipium
Cosa serve
- Dal 13 giugno 2013 la domanda AUA va presentata allo Sportello Unico per le Attività Produttive attraverso l’accesso al portale accesso unitario .
- Con Delibera di Giunta Regionale n. 2204/2015 la Regione Emilia Romagna ha approvato la modulistica da utilizzare per le richieste nell’ambito di procedure AUA (doc, odt, pdf).
- Alla domanda AUA va altresì allegato il modello Arpae di “sottoscrizione dell’impegno al pagamento della prestazione ARPAE relativa al rilascio di parere tecnico” (pdf).
- L’Autorizzazione Unica Ambientale viene rilasciata dalla Struttura Autorizzazioni Concessioni (SAC) dell’Agenzia Regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia Romagna (ARPAE) la quale provvede a trasmettere il provvedimento emesso allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune per il successivo rilascio al soggetto interessato.
Municipium
Cosa si ottiene
Autorizzazione unica ambientale
Municipium
Tempi e scadenze
Scadenze di legge
Municipium
Accedi al servizio
Canale digitale:
Municipium
Condizioni di servizio
Condizioni di servizio
Municipium
Contatti
Municipium
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024, 11:09