Lady Tarin a "On Focus"

Torna la terza edizione del festival organizzato dal Gruppo fotografico Look At con ospiti nazionali ed internazionali

Data inizio :

7 novembre 2024

Data fine:

7 novembre 2024

Lady Tarin a "On Focus"

Descrizione

Durante i giovedì del mese di novembre il Gruppo Fotografico Look At sarà impegnato nella 3° edizione di On Focus, evento di grande successo tra il pubblico, accorso numeroso alle varie serate.

L’evento inizierà intorno alle 20.30 con un rinfresco, alle 21.00 lo speech dell'ospite seguito da un momento di dibattito e condivisione di riflessioni con il pubblico.

il 7 novembre verrà ospitata la nota fotografa riminese Lady Tarin che si occupa prevalentemente di ritratti e nudi femminili e ha partecipato a mostre e pubblicazioni in tutto il mondo.

Approfondimento

Lady Tarin è lo pseudonimo di una fotografa riminese che da anni realizza immagini dedicate alla bellezza femminile.Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna per poi trasferirsi a Milano, dove oggi vive e lavora

Nel suo sito online dichiara: "Il tema della mia ricerca personale è concentrato sull’erotismo inteso come forza vitale. La possibilità che una donna ha di abitare il suo corpo, di appartenere a se stessa".
Dal 2008 Lady Tarin ritrae donne nella loro intima quotidianità. Mentre, inizialmente, la sua indagine si allargava a una diversificazione di protagoniste, oggi alla varietà preferisce la profondità. ‘Seguo a lungo persone che si amano e che esprimono la loro sensualità in privato, nell’intimità.
L’eros ha bisogno anche di mistero’.
Una sua mostra del 2017 aveva come titolo Voluptas, dal nome di una divinità figlia di Amore e Psiche. ‘Volevo
sottolineare’ racconta ‘la sensualità come centralità di una persona che si appartiene, senza compiacimenti, senza aver bisogno dello sguardo degli altri’.
Le sue immagini raccontano la storia di giovani donne libere, spesso giocose e gioiose, che non ostentano la loro bellezza, non la usano, e preferiscono invece lasciarsi fotografare in quei momenti privati, intimi, nei quali tuttavia la macchina fotografica di Lady Tarin diventa uno dei protagonisti della situazione.

evento aperto a tutti.

Si parlerà in particolar modo di fotografia.

FAB Architectural Bureau

Via Reni, 2A/Primo Piano, 42014 Castellarano RE, Italia

Telefono : 3775932018

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2024, 22:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?