Descrizione
Durante i giovedì del mese di novembre il Gruppo Fotografico Look At sarà impegnato nella 3° edizione di On Focus, evento di grande successo tra il pubblico, accorso numeroso alle varie serate.
L’evento inizierà intorno alle 20.30 con un rinfresco, alle 21.00 lo speech dell'ospite seguito da un momento di dibattito e condivisione di riflessioni con il pubblico.
il 14 novembre verrà ospitato Gabriele Galimberti vincitore del World Press Photo 2021 nella categoria "Portrait Stories" con il suo progetto "The ameriguns".
Approfondimento
Gabriele Galimberti, nato nel 1977, è un fotografo italiano che vive spesso sugli aerei e occasionalmente in Val di Chiana (Toscana), dove è nato e cresciuto. Ha trascorso gli ultimi anni lavorando a progetti di fotografia documentaristica a lungo termine in tutto il mondo, alcuni dei quali sono diventati libri, come Toy Stories, In Her Kitchen, My Couch Is Your Couch e The Heavens.
Il lavoro di Gabriele consiste principalmente nel raccontare le storie, attraverso ritratti e racconti, di persone in tutto il mondo, raccontandone le peculiarità e le differenze, le cose di cui sono orgogliosi e gli oggetti di cui si circondano; i social media, in tutte le loro forme, sono una parte fondamentale della ricerca necessaria per entrare in contatto, scoprire e produrre quelle storie. Gabriele si è dedicato alla fotografia documentaristica dopo aver iniziato come fotografo commerciale e dopo essersi unito al collettivo artistico Riverboom, noto soprattutto per il suo lavoro intitolato Switzerland Versus The World, esposto con successo in festival, riviste e mostre d'arte in tutto il mondo. Gabriele è attualmente in viaggio in tutto il mondo, lavorando sia a progetti personali che condivisi, così come a incarichi per riviste e giornali internazionali come National Geographic, The Sunday Times, Stern, Geo, Le Monde, La Repubblica e Marie Claire.
Le sue foto sono state esposte in mostre in tutto il mondo, come il noto Festival Images a Vevey, in Svizzera, Le Rencontres de la Photographie (Arles) e il rinomato museo V&A di Londra.
A chi è rivolto
evento aperto a tutti.
Si parlerà in particolar modo di fotografia.
Date e orari
14 nov
14
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2024, 22:16