Arte Donna

Una mostra collettiva di pittura e scultura a cura di Ilia Grana, Lola Fabbri e Luisa Benatti Scarpelli

Data inizio :

6 ottobre 2024

Data fine:

27 ottobre 2024

Il Colore che passione

Le tre artiste, Ilia, Lola, Luisa, tre amiche, sono unite nella vita anche dalla comune passione per l’arte.

Provenienti da ambienti di lavoro e da presupposti artistici diversi, abbracciano l’Arte come linfa vitale.

Nelle loro opere l’Arte, declinata secondo diversi registri figurativi, diventa mezzo espressivo di emozioni, forza, tenerezza, piacere, dolore, ma sempre in esse il colore è protagonista.

Il colore può essere lieve ed elegante negli acquerelli di Ilia, forte ed emotivo negli oli di Lola, limpido o drammatico negli acrilici di Luisa, ma è sempre espressione della personalità e della ricerca stilistica delle tre amiche.

Ognuna percorre anche strade diverse, sperimentando tecniche e soggetti ma, com’è evidente nella successione delle opere esposte, il colore e le emozioni sono al centro delle loro opere.

Sempre alla ricerca di espressività, le tre artiste si sono dedicate anche alla modellazione della creta.

Come già nelle pitture anche ogni scultura è una finestra aperta sul mondo di ognuna di loro.

Mostra aperta a tutti

Sabato dalle 16:00 alle 18:30

Domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30

06 ott

ott

La Rocchetta e Piazzale Cairoli

Piazzale Cairoli, 42014 Castellarano RE, Italia

Centro Studi Storici Castellaranesi : info@csscastellaranesi.org

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 23:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?