Riqualificazione di via Roma e della Piazza del Municipio

3 agosto 2022

Riqualificazione di via Roma e della Piazza del Municipio

Descrizione

Sono in corso i lavori di riqualificazione di via Roma e delle vie circostanti il palazzo del Municipio, al fine di rendere più belli e percorribili i percorsi pedonali e fruibili le aree verdi.

Già dalle scorse settimane sono in corso i lavori di sistemazione del verde pubblico che si affaccia su via Radici Nord, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale che collega il Municipio con la nuova Casa della Comunità. Si tratta di un intervento volto a riorganizzare completamente l’area verde, creando nuove sedute e spazi.

Come già anticipato nei mesi precedenti ai residenti e ai commercianti, tra via Matteotti, via Roma e via Don Reverberi la viabilità sarà razionalizzata in modo da ottimizzare il flusso veicolare e ottenere una gestione migliore dei parcheggi.

I lavori si concluderanno, salvo imprevisti, entro la fine di settembre. Per permettere lo svolgimento in sicurezza dei lavori saranno effettuate temporanee modifiche della viabilità: questo lunedì 3 agosto il traffico su via Roma sarà parzialmente deviato in modo da consentire i lavori di abbattimento di alcuni tigli.

Il progetto è stato redatto in modo da contenere il più possibile l’impatto sul patrimonio arboreo e per interessare alberi le cui condizioni di salute e stabilità sono state giudicate non ottimali. I tigli oggetto di intervento saranno 4.

Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2024, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?