Trattamento di disinfestazione della zanzara 2022

Trattamento di disinfestazione adulticida per la limitazione della diffusione della zanzara

Data :

9 settembre 2022

Descrizione

Si avvisa la popolazione che lunedì 12 settembre 2022, dalle ore 05:00 alle ore 07:30, verrà effettuato da Iren Ambiente il trattamento di disinfestazione adulticida contro le zanzare.

Le AREE interessate sono quelle che ospiteranno la Festa dell’Uva, in particolare:

Aia del Mandorlo
Giardino pensile
Giardino della Chiesa “Santa Maria Assunta”
Parte dell’area del Parco dei Popoli sottostante il centro storico

Come già ricordato in occasioni simili, si raccomanda alle persone che abitano in aree limitrofe a quelle interessate dal trattamento, di rispettare alcune semplici regole.

Durante il trattamento si raccomanda di:

• Restare al chiuso, con porte e finestre chiuso
  • Non stendere i panni all’esterno
  • Allontanare e proteggere gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri e suppellettili (ciotole, abbeveratoi ecc.) presenti nelle aree cortilive
  • Coprire con teli impermeabili le colture pronte per il consumo negli eventuali orti presenti e le attrezzature presenti nell’area (tavoli, sedie, tensostruttture…), in particolare quelle destinate ai bambini (giochi…)
  • Coprire con teli le colture pronte per il consumo (orti) o raccogliere i prodotti maturi prima del trattamento
  • Per il consumo di ortaggi o frutta eventualmente venuta a contatto con l’insetticida, è consigliabile attendere almeno 3 giorni

In seguito al trattamento si raccomanda di procedere alla pulizia ed al lavaggio di oggetti e giochi dei bambini lasciati all’esterno ed eventualmente contaminati da insetticida.

In caso di necessità contattare Iren Ambiente – Servizio Disinfestazione al n. 800 21 26 07 – Email: ddd.re@gruppoiren.it
E’ possibile consultare del materiale informativo ai seguenti link:

Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2024, 12:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?