Salta su! Trasporto extraurbano di linea nel percorso casa-scuola

19 luglio 2023

Salta su! Trasporto extraurbano di linea nel percorso casa-scuola

Descrizione

La Regione Emilia-Romagna conferma anche per l’anno scolastico 2023-2024 l’offerta di un abbonamento gratuito per il trasporto pubblico nel percorso casa-scuola per gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale.

Nel sito SALTA SU! si potrà prenotare l’abbonamento gratuito che si riceverà a casa o, solo in alcuni casi, si dovrà ritirare direttamente in biglietteria.

QUANDO FARE RICHIESTA
Interessa ottenere l’abbonamento gratuito al trasporto pubblico?
Si può richiedere fino alle ore 14:00 del 15 dicembre 2023.
L’abbonamento annuale è valido dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024 ed è personale.

CHI PUÒ FARE RICHIESTA
I requisiti necessari:
Se si frequenta una scuola elementare o media
Se si frequenta una scuola superiore o istituto di formazione professionale

COSA È NECESSARIO PER FARE RICHIESTA
Verificare QUI di avere i documenti necessari e le credenziali SPID o CIE prima di fare la richiesta online.

QUALE ABBONAMENTO SCEGLIERE?
Consultare i siti web delle aziende di trasporto (abbiamo lasciato solo quelli locali, per l’elenco completo consultare il sito ufficiale https://salta-su.it/) per farsi un’idea delle loro linee e degli orari di bus e treni:
Tper
Trenitalia Tper

E POI?
Una volta terminata la richiesta di prenotazione dell’abbonamento, a seconda della soluzione di viaggio e della scelta fra tessera o digitale (su app Roger), verrà indicato nella prenotazione come fare per avere l’abbonamento.

Si ricorda che la prenotazione non è l’abbonamento, non si può usare per viaggiare!

Verrà inviata la prenotazione, con tutte le istruzioni in PDF all’indirizzo e-mail indicato durante la compilazione.

È comunque sempre disponibile e scaricabile quando si accede al sito https://salta-su.it/.

NOTA BENE
L’iniziativa SALTA SU! Si riferisce al trasporto ordinario di linea extraurbano e non a quello comunale scolastico (che copre capillarmente l’area comunale) per il quale rimane obbligatoria l’iscrizione (leggi QUI come fare).

Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2024, 09:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?