Descrizione
Il Corpo è dotato di un’organizzazione centrale, collegata ai presidi, dislocati nei comuni facenti parte dell’Unione.
Nell’ambito dell’organizzazione centrale sono presenti l’Ufficio del Comandante, la Centrale Operativa, l’Ufficio Sanzioni Unificato del Codice della Strada, l’Unità Operativa Nu.Sp.I. (Nucleo Specialistico Infortunistica Stradale) e Protezione Civile, l’Ufficio di Polizia Giudiziaria.
I 5 presidi sono dislocati nei Comuni di Scandiano, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Viano-Baiso
Modalità d'accesso
Accesso regolato dagli orari di ufficio
Come arrivare
In automobile, se arrivi da Milano, percorri l’autostrada A1 fino al casello di Reggio Emilia. Dopo l’uscita, segui le indicazioni per Sassuolo, passando per Scandiano, fino a raggiungere Castellarano. Se invece provieni da Bologna, esci dall’A1 al casello di Modena Nord, imbocca la SS9 (Via Emilia) in direzione Milano e segui le indicazioni per Sassuolo e poi Castellarano. Anche chi parte da Parma può raggiungere la Via Emilia, dirigersi verso Rubiera e poi seguire le indicazioni per Sassuolo e Castellarano.
In treno, la fermata principale è Reggio Emilia. Da qui puoi proseguire con il treno locale per Sassuolo e poi prendere un autobus per Castellarano. Se preferisci, esiste un servizio di autocorriere diretto (informazioni su orari e percorsi sono disponibili su www.actre.it).
Se viaggi in aereo, puoi atterrare all’aeroporto di Bologna. Da lì prendi un treno per Reggio Emilia e prosegui con un collegamento locale verso Castellarano. In alternativa, anche l’aeroporto di Milano è un’opzione comoda: una volta giunto a Reggio Emilia in treno, segui le stesse indicazioni per raggiungere Castellarano.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 13:37