Materie del servizio
A chi è rivolto
Al titolare dell'attività estrattiva.
Descrizione
L’attività estrattiva è consentita previo rilascio di autorizzazione che può avere una validità compresa tra un minimo di tre anni ed un massimo di cinque anni, e che il Comune può prorogare (per un periodo non superiore ad un anno), qualora, alla scadenza prevista vi sia un residuo di materiale non ancora estratto per cause documentabili.
L’autorizzazione può essere sospesa o revocata per motivi di interesse pubblico e può eventualmente decadere qualora l’attività estrattiva non abbia inizio trascorsi otto mesi dal suo rilascio o qualora, a seguito di diffida ad adeguarsi alle disposizioni di convenzione, il titolare non provveda.
Come fare
Presentare domanda al Comune.
Cosa serve
La procedura autorizzativa prevede che il richiedente presenti al Comune competente per territorio, domanda di autorizzazione corredata dalla documentazione elencata all’art. 13 della L.R. 17/91 nonché di quella eventualmente prevista dal PIAE e dal PAE.
Tutta la documentazione di progetto a corredo dell’istanza dovrà essere presentata in formato digitale e trasmessa via PEC all’indirizzo: egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net
La domanda convenzionata all’attività estrattiva deve essere presentata nell’ambito del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA – L.R. 4/2018) o essere preceduta da richiesta di verifica di assoggettabilità a VIA (Screening – L.R. 4/2018).
Documentazione da presentare:
- Modulo richiesta autorizzazione attività estrattiva, corredata da tutta la documentazione indicata;
- n.1 fotocopia di un documento di identità valido (DPR 445/2000);
- Procura (se necessario)
Cosa si ottiene
Autorizzazione estrattiva per la gestione di cave di materiali da costruzione.
Tempi e scadenze
Scadenze di legge
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2024, 11:24