Spuntiamola. Come difendersi da zanzare ed altri insetti

La nuova campagna di comunicazione messa a punto dal Servizio sanitario della Regione Emilia-Romagna per adottare i comportamenti corretti per difendersi dalle zanzare che possono trasmettere malattie virali anche pericolose.

Data :

14 agosto 2024

Descrizione

Per ridurre al minimo la presenza di zanzare e prevenire la diffusione di malattie come Dengue, Chikungunya o la febbre da Zika Virus, la Regione Emilia-Romagna ha adottato uno specifico piano di interventi. La lotta alla zanzara tigre è un elemento decisivo della strategia di prevenzione e controllo di queste malattie, così come la protezione dalle punture in ogni situazione in cui le zanzare sono presenti.

I Comuni, con il supporto della Regione Emilia-Romagna, hanno intensificato  i piani di lotta e di disinfestazione. Ma la disinfestazione delle sole aree  pubbliche non basta. Solo un intervento collettivo può portare a risultati  concreti: ridurre al minimo possibile la presenza di zanzare e, di conseguenza, ridurre al minimo la possibilità di infezioni da virus.

Per approfondire e scaricare i materiali informativi, di seguito il link al sito istituzionale della Regione Emilia-Romagna: https://salute.regione.emilia-romagna.it/campagne/zanzare-spuntiamola

C008_zanzare-24_multilingue_web-compresso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?