Autorizzazione alla raccolta e taglio legname caduto nell’alveo dei corsi d’acqua
Annualità 2022 e 2023
Ultima modifica 19 giugno 2024
Il privato cittadino che, riscontrata la presenza di legna nel tratto di un corso d’acqua, intende rimuoverla per utilizzo personale (contribuendo così alla sicurezza idraulica del territorio), deve comunicarlo all’Ufficio territoriale competente (e per conoscenza al Comune)
A tale scopo è sufficiente presentare comunicazione scritta, utilizzando il modulo allegato, indirizzata a:
AGENZIA REGIONALE per la SICUREZZA TERRITORIALE e la PROTEZIONE CIVILE
UFFICIO TERRITORIALE DI REGGIO EMILIA
Via Santo Stefano 25
42121 Reggio Emilia
oppure via PEC all’indirizzo: stpc.reggioemilia@postacert.regione.emilia-romagna.it
e per conoscenza indirizzata a:
COMUNE DI CASTELLARANO
Via Roma 7
42014 Castellarano
oppure via PEC all’indirizzo: egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net
- Referenti dell’Ufficio territoriale sicurezza territorale e protezione civile di Reggio Emilia (link):
- Monica Barigazzi – monica.barigazzi@regione.emilia-romagna.it
- Fabio Mari – fabio.mari@regione.emilia-romagna.it
- telefono 0522 / 407711